Employer Branding: come Accenture ha utilizzato il servizio di Live Content Creation

 come leva d’ingaggio e per la comunicazione interna.

Per Accenture la celebrazione dell’International Women’s Day (14’ edizione nel 2018) è un elemento differenziante della propria identitità quale leader employer of choice per le donne professioniste in ambito business e tecnologico.

Quest’anno, infatti attraverso la campagna «Getting to Equal» Accenture ha aperto un vera e propria conversazione sulla parità di genere ispirando le loro persone a farsi attivamente promotrici del cambiamento.

Per la campagna “getting to equal” sono state scelte 3 tappe nelle sedi di Napoli, Roma e Milano, come quelle più significative per dare continuità alle iniziative di “Inclusion and Diversity”, fatte dal gruppo negli anni precedenti. L’invito esteso a uomini e donne del gruppo oltre a mostrare gli ultimi risultati della ricerca “getting to equal” è stato caratterizzato da uno spettacolo teatrale condotto da Francesca Isola e Guglielmo Perez, chiamato “Quoziente d’Inclusione”. Delle giornate che vista la ricchezza dei contenuti e l’importante partecipazione, non potevano non essere raccontate.

Come l’attività di Live Content Creation è diventata una leva d’ingaggio per la
comunicazione interna.

La redazione di Social Reporters è stata ingaggiata per rappresentare mediaticamente lo svilippo delle tre tappe, valorizzando tutte le fasi dell’agenda giornaliera: dalla ricerca “Getting To Equal”, presentata da Raffaella Temporiti, e Francesca Patellani, allo spettacolo Quoziente d’Inclusione.

Oltre a fornire la realizzazione di contributi audiovisivi in real time, la funzione dei nostri Social Reporters è stata quella di abilitare e favorire la partecipazione delle persone in ogni città attraverso un foto racconto e un video commitmment.

Videgallery

Interviste Francesca Patellani, Raffaella Temporiti e Video Riassunto

Un’iniziativa che ha permesso alle persone coinvolte di riassumere in pochi secondi la propria idea o il proprio pensiero di inclusione. Contributo che ha rispettato la campagna Global del gruppo Accenture con l’hashtag #InclusionStartsWithI.

L’IWD ha costituito l’opportunità per favorire un aperto dialogo su temi importanti tanto per le donne quanto per gli uomini e per creare delle leve in favore della creazione di una migliore workplace culture.