Live Content Creators

per la comunicazione interna di Axa Italia

Report and KPI

  • Reach : 5.57 M
  • Utenti coinvolti : 184
  • Impression : 71.8 K

Vuoi vedere tutti i contenuti e tutte le social metrics?

Compila il form e scarica il report gratuitamente!

Il 18 Dicembre scorso a Milano si è tenuta l’Axa Forum, un evento organizzato da Axa Italia a promozione dell’innovazione e delle forme di protezione.

Inserito all’interno della ben più vasta cornice dello StartUpItalia Open Summit, l’Axa Forum ha visto numerosi ospiti alternarsi sul piccolo palco allestito in una delle sale adiacenti la sala centrale.

Con la moderazione della giornalista Barbara Gasperini, si sono alternati numerosi ospiti prestigiosi, che hanno portato la loro testimonianza sulle rispettive aree di appartenenza.

Ha aperto Patrick Cohen, CEO di Axa Italia, delineando le strategie di innovazione e di protezioni adottate dal gruppo, successivamente è stata la volta della ricerca condotta da Monica Fabris di Episteme, per poi passare ad Alex Zanardi, volto più rappresentativo dello sport in generale e delle forme di protezione e prevenzione a supporto delle attività agonistiche.

Infine Diego Piacentini ha illuminato la platea sull’innovazione in generale, e AXA Italia è a tutti gli effetti un agente di cambiamento garantendo grazie ai propri format e alle proprie iniziative di dare spazio a giovani e alle nuove idee di impresa.

Live Tweeting e video interviste 

L’ingaggio per questo evento ha previsto la composizione di una composizione di due Live Content Creator che attraverso un piano editoriale condiviso, hanno portato avanti la cronaca in real time dell’evento sia su facebook che su twitter.

Videgallery

Le interviste ad Alex Zanardi, a Monica Fabris e alle StartUp.