Milano Marathon 2018

Live Content Creation per Europ Assistance

Report and KPI

  • Reach : 23.8 M
  • Utenti coinvolti : 719
  • Video Realizzati : 4

Vuoi vedere tutti i contenuti e tutte le social metrics?

Compila il form e scarica il report gratuitamente!

Domenica 8 Aprile 2018 si è tenuta a Milano la 18° Edizione della Milano Marathon, promossa da Emporio Armani. Con partenza e arrivo in corso Venezia, l’evento ha preso il via alle 9 e si è snodato lungo un percorso cittadino di 42 km attraverso i luoghi più suggestivi della città – 

Accanto alla maratona individuale, per l’8° anno consecutivo si è tenuta parallelamente anche la corsa non competitiva a staffetta per team di 4 persone. La Europ Assistance Relay Marathon un appuntamento imperdibile dedicato ai runner che amano coniugare il piacere di una sana attività fisica con quello di raccogliere fondi a favore di una delle Organizzazioni Non Profit aderenti al Charity Program 2018. Sono state infatti oltre 100 le onlus che hanno fatto affidamento sulla generosità e determinazione dei propri sostenitori e che hanno confermato EA7 Milano Marathon come il singole evento sportivo più rilevante per le attività di fundraising.

Live Content Creation

Europ Assistance è una compagnia assicuratrice francese specializzata nell’offerta di servizi di assicurazione viaggio, casa, assistenza stradale e da sempre attenta alla salute e al benessere dei propri clienti.

Una compagnia molto innovativa e #aprovadifuturo come recita uno degli hashtag di campagna più usati. In occasione della Europ Assistance Relay Marathon, la stessa compagnia, oltre a raccontare passo dopo passo tutte le tappe di avvicinamento all’8 aprile ha avvertito l’esigenza di un servizio di Live Contet Creation finalizzato a narrare in real time tutti gli highlights dell’evento.

Perché Live Content Creation e non Live Brand Journalism?

Anche qui siamo dinanzi a una differenza di forma, non di sostanza. Infatti, il team di comunicazione di Europ Assistance è molto sensibile ai temi di Brand Journalism, infatti il blog corricon, e la costante attività con blogger del settore viaggi, posiziona la compagnia come una delle realtà più virtuose sotto questo punto di vista. Infatti per l’evento, sono state numerose le attività messe in campo, e proprio per questo l’esigenza era quella di avere un estensione editoriale capace di garantire una Live Coverage sui social media ufficiali di Europ Assistance: una redazione di brand reporters che temporaneamente hanno gestito le social properties del Brand attraverso la realizzazione e pubblicazione di materiale fotografico, videointerviste, video highlights, e social tiles.

Videgallery

Video interviste e Video riassunto